Weekend Lungo Al Cairo (5 Giorni / 4 Notti)
1° giorno: Il Cairo
La tua avventura inizia quando atterri all'aeroporto del Cairo con una calorosa accoglienza e assistenza nelle formalità di arrivo.
Verrai quindi trasferito al tuo confortevole hotel. Effettua il check-in e goditi il tuo primo pernottamento al Cairo.
2° Giorno: Dashur - Sakkara - Piramidi
Dopo la colazione in hotel, inizia un affascinante viaggio nell'area di Dashur con le Piramidi del Re Snefru e la Necropoli di Sakkara con la Piramide a gradoni del Re Zoser e le Tombe dei Nobili dell'era dell'Antico Regno, piene di scene colorate che narrano la vita quotidiana degli antichi egizi. Pranzo in un ristorante locale e proseguimento del nostro programma per visitare le Grandi Piramidi di Giza di Cheope, Chefren e Micerino e la famosa Sfinge. Rientro in hotel e pernottamento.
3° Giorno: Museo e Mercato Egizio
Prima colazione in albergo. Visita al Museo Egizio, dove sono conservate testimonianze e vestigia della civiltà egizia. Il più ammirato è sicuramente l'eccezionale tesoro rinvenuto nella tomba di TUTANKHAMON, che comprende vari manufatti e la maschera d'oro del faraone. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita di via Al-Moez, nel cuore del Cairo fatimide del I secolo, poi tempo libero nelle strade del mercato di KHAN EL KALILI. Rientro in hotel e pernottamento.
4° giorno: Cairo islamico e Cairo copto
Goditi la colazione in hotel prima di portarti al vecchio Cairo con particolare attenzione all'aspetto islamico. Visiteremo moschee molto importanti dal punto di vista artistico come la Moschea del Sultano Hassan. A seguire visita alla Cittadella con la Moschea Mohamed Ali famosa come la Moschea di Alabastro e la Moschea Nasser Mohammad. Pranzo in ristorante e trasferimento al Cairo copto. Visita alla famosa Chiesa Sospesa, alla Chiesa di San Sergio, alla sinagoga e al Museo Copto. Rientro in albergo e pernottamento in albergo.
5° Giorno: Il Cairo
Dopo la colazione in hotel abbiamo un'altra fantastica giornata per visitare il Cairo islamico con la moschea Ibn Tulun, una delle moschee più antiche dell'Egitto (IX secolo), dal Museo Gayer Anderson, cammini all'interno di un ambiente e ti senti parte della storia del luogo stesso. Forse è perché la casa stessa, così come i soffitti, le pareti, i corridoi e le porte, sono tra i luoghi più interessanti. O forse perché un tempo il museo era una casa e qui vivevano le persone.
Trasferimento in aeroporto e partenza con il volo di ritorno a casa.
Il prezzo include:
- Sistemazione in hotel 4 stelle in camere doppie con servizi privati, con trattamento di mezza pensione.
- Tutte le escursioni e i trasferimenti in città con mini-bus.
- Guida locale parlante italiano per l'intero tour.
- Assistenza aeroportuale al Cairo.
- Ingressi ai siti che visiteremo (ad eccezione della Sala delle Mummie durante la visita al Museo Egizio o dell'ingresso alla Piramide di Giza).
- Tutti i pranzi nei ristoranti.
Il prezzo non include:
- Voli internazionali.
- Visto d'ingresso in Egitto Extra personali.
- Mance.
- Cena su una barca sul Nilo.
- Cena in agriturismo con balli e spettacoli folcloristici.
- Spettacolo di suoni e luci alle Piramidi.
- Tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”.
Non perdere l'occasione di migliorare la tua avventura con i "Tour extra opzionali" disponibili per l'acquisto durante la prenotazione di questo pacchetto tramite un'e-mail separata. In alternativa, puoi optare per questi tour direttamente dai nostri rappresentanti o dalla tua guida accompagnatore durante il tuo soggiorno.